Nulla è paragonabile a un matrimonio a Venezia. Architettura sfarzosa, gondolieri che cantano una serenata alle coppie mentre navigano sugli stretti canali, capolavori scultorei che vi lasceranno senza fiato. Per vivere una poesia d’amore, accogliete i vostri ospiti nello stesso luogo dei famosi incontri romantici di Casanova. Dalla cerimonia religiosa in chiesa al rito simbolico su una gondola: Venezia! Non esiste scenografia naturale più bella al mondo.

Wedding Planner Torino - Coquette Atelier

JW MARIOTT VENICE RESORT

A pochi minuti da Piazza San Marco esiste un’isola, l’Isola delle Rose che ha dell’incredibile. Un luogo dove rifugiarsi e ammirare la Laguna placida, un luogo da dove contemplare Venezia. Lo sguardo si apre dal quarto piano del JW Marriott Venice su di una vista spettacolare a 360 gradi sulla Laguna, tutto intorno a voi. Respirate e preparatevi a vivere un’esperienza davvero unica.

L’architetto Matteo Thun ha davvero pensato ogni spazio come una gemma di semplice eleganza. Il bianco regna sovrano interrotto da tessuti dai colori tenui e dettagli naturali senza dimenticare decorazioni di vetro della vicina isola di Murano.  Il JW Mariott è di certo distante anni luce dalla maggior parte dei grandi hotel veneziani, non troverete stucchi d’orati o pezzi di antiquariato ma noi ci siamo innamorate del lusso non urlato di questo posto magico e stilosissimo.

location lusso a venezia

Gli spazi per il ricevimento sono ampi e curati. Qui troverete davvero mille possibilità: dal ricevimento intimo con pochi invitati alla festa esagerata. Solo per citarne alcuni, il giardino di olivi, il parco secolare, le piscine private per una proposta di matrimonio fino ad arrivare alle meravigliose sale del Ristorante Dopolavoro.

Abbiamo avuto la fortuna di organizzare un ricevimento di matrimonio qui e non sapremo scegliere quale sia stato l’angolo più suggestivo. Avere gli amici nella suite con piscina a fianco dove rilassarsi il giorno dopo le nozze, oppure l’arrivo degli sposi nella caverna, eh sì, si entra direttamente in barca quasi nella hall, o forse ancora il taglio della torta tra gli ulivi secolari… Sicuramente un luogo da sogno per farvi vivere una fiaba!

THE GRITTI PLACE

Stiamo parlando di uno dei luoghi iconici sul Canal Grande e se decidete di mettere mano al portafoglio qui lo potete fare alla grande, ma con un risultato che ricorderete per più di una vita. The Gritti Palace è il luogo ideale per creare ricordi unici, dalla proposta di matrimonio alla celebrazione del giorno delle nozze.

The Gritti Palace offre uno scenario eccezionale per festeggiare il vostro giorno speciale in una delle città più romantiche al mondo, e mette a disposizione il Salone Gritti per ricevimenti nuziali e banchetti fino a 80 ospiti.

I lampadari scintillanti in vetro di Murano, il legno pregiato lavorato da artigiani locali centinaia di anni fa, il broccato finemente colorato e il raffinato marmo lucidato a mano sono solo alcuni dei gioielli all’interno del The Gritti Palace.

THE GLASS CATHEDRAL

The Glass Cathedral – Santa Chiara è un magnifico spazio con all’interno una fornace attiva per la lavorazione del vetro. Ricca di storia, l’ex chiesa è una delle strutture più antiche dell’isola di Murano le cui sale hanno ospitato in passato sia semplici monache sia Dogi illustri e personaggi di fama come Giacomo Casanova.

Restaurata e riaperta al pubblico nel 2016, The Glass Cathedral – Santa Chiara offre un’esperienza immersiva nell’arte contemporanea del vetro di Murano ed è un luogo ideale per un ricevimento nel cuore della tradizione veneziana. Un luogo magico che lascerà gli ospiti a bocca aperta. Il divertimento sarà arredarlo per renderlo più funzionale per un ricevimento da ricordare.

coquette atelier location venezia

BELMOND HOTEL CIPRIANI

Situato sull’isola della Giudecca, a soli cinque minuti di motoscafo privato da Piazza San Marco, il Cipriani offre tutto ciò che ha reso famosa La Serenissima. Lasciatevi trasportare in un regno di fascino vintage senza limiti. Ordinate un Bellini al bar Gabbiano e sorseggiatelo lentamente ammirando la laguna pensando che qui il vostro matrimonio sarà scenografico caratterizzato da standard altissimo in fatto di servizio e classe.

Il Belmomd Hotel Cipriani vi consente di scegliere tra moltissimi spazi da dedicare al vostro evento proponendovi diverse soluzioni per le varie fasi dell’evento. Sia che siate affascinati dalle terrazze con vista sulla laguna o che desideriate organizzare una festa divina nei verdi giardini il vostro evento sarà senza dubbio esclusivo e indimenticabile.

GALEONE VENEZIANO

Ispirato alle barche della serenissima il Galeone veneziano è una location originale e non convenzionale per diversi tipi di eventi. Dalle feste private ai matrimoni, lo si può noleggiare in esclusiva per regalare ai propri ospiti un’esperienza memorabile.

Il Galeone Veneziano vi accompagnerà alla scoperta degli incantevoli scorci della laguna veneziana. Il privilegio di fare l’aperitivo davanti a San Marco, il banchetto navigando  tra le isole e i canali e sostare per degli scatti fotografici d’effetto. Perché scegliere una location sola se gli sposi possono godersi un’infinità di location a sfondo del loro giorno?

nozze a venezia