Abbiamo selezionato per voi alcune fra le più interessanti soluzioni per chi è alla ricerca di una location per il matrimonio a Torino e dintorni.

Gli stranieri iniziano ad amare le Langhe ma è ancora difficile portarli a Torino città, soprattutto quando devono scegliere lo sfondo del loro matrimonio. Infatti è più facile proporre la Toscana o Venezia, d’altra parte a guardare le riviste d’oltreoceano il matrimonio sognato in Italia è solitamente ambientato tra i filari delle dolci colline del Chianti, tra le bianche masserie della Puglia, tra i canali Veneziani o tra le sponde dei bellissimi Laghi del nord Italia.

Eppure anche per i torinesi è sempre più difficile trovare delle location che non siano inflazionate, ritornare per la decima volta nel solito posto dove si sono sposate a rotazione tutte le amiche non è che sia proprio quello che una sposa sogna.

Ma Torino è ricca di risorse per il giorno del vostro matrimonio! Ad esempio, perché non considerare i suoi meravigliosi palazzi storici?

Oppure circoli sul fiume con una magica vista panoramica sul verde di Torino:

Gallerie d’arte dagli ambienti moderni per un ricevimento, intimo, moderno e friendly:

Musei dagli ambienti inaspettati:

E a qualche km di distanza da Torino… un tuffo nella natura e nelle ville ottocentesche:

Countryhouse:

Cascine rustiche:


Relais in montagna:


E poi… c’è anche la splendida collina torinese:


E poi ancora, per gli amanti del mare a tutti i costi… (ricordiamoci che il mare è ad una paio di ore da Torino e la logistica non è un problema se la si lascia in mano alla Wedding Planner, niente stress e voi vi vi godrete il tramonto!)

Una volta scelta la location, costruire il progetto del vostro matrimonio sarà la parte più divertente, non vediamo l’ora di iniziare e poi come sempre quando arriverete all’altare ci commuoveremo come due nonne!