Ecco, rispondiamo qui alla domanda “Perché vi chiamate Coquette Atelier?”
Quando io, Gloria, ed Elisa abbiamo deciso seriamente di fare le Wedding Planner, lo abbiamo fatto davanti a una tazza di tè. Il nome è poi venut da sé.
Potremmo dirvi che il nome Coquette Atelier ci riconduce a Parigi – una delle nostre città preferite – e volevamo qualcosa che ce la ricordasse…ma non è questo. Il nostro nome viene da un sogno!
Due Wedding Planner a Torino con il nome di Coquette Atelier
Un giorno Gloria ha sognato che il nome Coquette Atelier sarebbe stato quello di un’agenzia di eventi privati. Elisa era d’accordo e quindi eccoci qui. La nostra mission è sempre stata quella di infondere fiducia ai clienti quale che fosse il loro business un’impresa o un matrimonio.
Sì, perché Coquette Atelier ha una naturale doppia anima che rispecchia in tutto e per tutto le nostre caratteristiche. Gloria l’anima romantica con una lunga esperienza nei business events ed Elisa puntigliosa e regina dei conti.
Mettersi in proprio: la nostra sfida
Tutti almeno una volta hanno giocato a quello stupidissimo giochino in cui si prendeva un foglio strappato rigorosamente dal quaderno di scuola, una bella riga in mezzo a comporre due colonne: i pro e i contro… ecco la nostra colonna dei Pro era circa tre volte più lunga dei contro.
Unica parolina nella colonna dei “contro” sola e terribile spiccava… NO STIPENDIO… Ci siamo guardate negli occhi tipo Mimi Ayuara al muro (se non sapete chi è, ahimè siamo troppo vecchie) e ci siamo dette: “Facciamolo!”
Quindi a distanza di qualche mese da quel pomeriggio siamo riuscite finalmente a trovare il tempo (sì perché ringraziando il cielo qui si lavora) per mettere online il sito ed il blog.
Lo ammettiamo esistono persone più tecnologiche di noi quindi anche se in ritardo abbiamo pensato che la cosa migliore fosse iniziare il nostro blog con un caloroso ringraziamento agli amici speciali vecchi e nuovi che ci hanno supportato, Santi ! Santi! Santi!
Oltre a matrimoni e feste private, ci occupiamo anche di eventi corporate e business qui.