Un piccolo borgo ligure con spiagge e belle passeggiate. Di cosa stiamo parlando? Di uno dei posti che in Liguria ci piace di più, ovvero Borgio Verezzi. Una location perfetta anche per un bel matrimonio!
Situato su una collina, Bogio Verezzi è riconoscibile per le sue antiche case in pietra costruite le une sulle altre e intervallate da stradine acciottolate che si inerpicano strette e silenziose. Non mancano poi un mulino risalente al periodo fenicio e la chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo, costruita nel XVII secolo.
Cosa rende però speciale Borgio Verezzi l’incontro con Marina. Una donna carismatica che ci ha aperto la porta del suo b&b con quel sorriso di chi riconosce e ama le cose belle. Con noi, Coquette Atelier, ha deciso di condivide qualcosa di questo angolo perfetto della Liguria.
San Martino Rooms&Breakfast lo trovate arroccato sulla collina di Verezzi, nella borgata Crosa, caratterizzata da costruzioni in pietra rosa incastonate in un panorama di roccia e di mare.
Le case addossate l’una all’ altra in un armonico disordine, sembrano una sola abitazione.
È qui – sulla “creùsa de mà” (sentieri di mare), cantate da Fabrizio De Andrè – che si svela l’anima della Liguria più vera, sopravvissuta alla speculazione edilizia. Rimane forse una leggenda la fondazione di Verezzi da parte di pirati saraceni che, innamoratisi di questi luoghi, avrebbero abbandonato le loro scorrerie per ritirarsi sulla terraferma.

È qui che ad Agosto, nei giorni più caotici abbiamo trovato un angolo di pace, una vista strepitosa ed una colazione da campioni!
5 stanze tutte con terrazzino privato, tranne una (la camera Violet) che è quella in cui sono stata, bellissima e chi se ne frega del terrazzino, perché tanto si apre la porta e ci si trova davanti alla terrazza grande dove Marina vi prepara e serve la colazione.
Per chi arriva in auto il parcheggio è a 3 metri e per chi come noi viaggia in Vespa… una pacchia!
Al San Martino Rooms&Breakfast ci siamo ritornate poi per un bellissimo shooting. Non è un luogo incantevole per un matrimonio?




